Danza del ventre fusion

Danza del ventre Fusion

Mercoledì dalle 20,45 alle 22,00  –  inizio corso mercoledì 16 settembre

La Danza del Ventre è una danza semplice e spontanea che ogni donna può praticare a qualsiasi età ed è basata sul rilassamento e su una gestualità naturale
E’ una danza che esalta la femminilità in maniera sensuale e mai volgare.
Attraverso la Danza del Ventre si impara ad usare il proprio corpo, a conoscerlo, a curarlo, a sentirci a nostro agio nella nostra pelle. Si scopre la gioia di un corpo sano e vitale, un corpo elastico e attraente al di là dei canoni estetici correnti. Si impara ad usare lo spazio intorno a noi, la forza dello sguardo, la grazia delle mani e la compostezza del gesto nella sua fluidità e semplicità.

Ogni donna è diversa dall’altra e in maniera diversa danza.
La Danza del Ventre ha lo scopo di far emergere ciò che ogni donna ha dentro di sé, attraverso la scoperta della propria individualità e unicità.

La tecnica Fusion prevede l’apprendimento di isolazioni corporee e movimenti specifici complessi con conseguente rafforzamento muscolare. Ogni lezione prevede riscaldamento danzato e mirato, tecnica e isolazioni semplici e successivamente composte, camminate e sequenze a diverse velocità. Si imparerà la gestualità delle mani, l’importanza dello sguardo, ma soprattutto a lavorare con consapevolezza

e a stretto contatto col nostro corpo.

Insegnante Stefania Fusion>>

ATTENZIONE:
Nel rispetto delle disposizioni vigenti post Covid – 19, le lezioni avranno un orario ridotto, inoltre il numero di persone a lezione sarà limitato in modo da garantire il lavoro in sicurezza.
Si prega di leggere linee guida COVID-19>>