Stefania Fusion – Danza del Ventre

Stefania Fusion –  Danza del Ventre

Stefania Camatini Di Fede in arte Stefania Fusion
Insegnante di Danza del Ventre

Stefania nasce il 28 gennaio a Milano. Arriva da un passato di sport e gare competitive, privilegiando, con particolare interesse, le arti marziali. A seguito di uno spettacolo a cui ha assistito, e che l’ha particolarmente toccata nell’anima regalandole la visione di un mondo ricco di colori, emozioni e sensualità, sente una gran voglia di liberare la femminilità che è cresciuta in lei decidendo così di iniziare a studiare la danza del ventre. Gli studi iniziali vengono rivolti alla classica danza orientale, durante i quali, oltre ad imparare la tecnica posturale e di base di composizione dei movimenti, impara la ritmica e l’utilizzo di diversi accessori, ampliando la propria conoscenza partecipando a stage e seminari di approfondimento (tenuti da diverse insegnanti). Appena un anno dopo rivolge la propria attenzione verso uno stile anatomicamente più complesso e approfondito, decidendo di specializzarsi nella tecnica fusion e perfezionandola, nel corso degli anni, attraverso seminari, stage, percorsi formativi e di aggiornamento. Grazie a questa tecnica particolare, Stefania impara l’importanza delle posture di yoga applicate alla danza e del rafforzamento muscolare che le permettono di lavorare a strettissimo contatto col proprio corpo aumentando in lei la capacità di consapevolezza nei movimenti.
Durante tutti questi anni studia con diverse insegnanti, apprendendo con pazienza e passione tutte le possibili sfumature della tecnica, mantenendo però un piu’ approfondito studio per le tecniche di Olivia Mancino che la segue e la istruisce per molti anni.

L’amore per la danza porta Stefania a diventare, oltre che ballerina, anche organizzatrice, ideatrice e coreografa di diversi spettacoli teatrali (ad esclusivo scopo benefico) andati in scena a Milano

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.