Martina Aruta

Martina Aruta
Martina Aruta

Sono nata il 30 gennaio 1993, in provincia di Reggio Calabria. Fin da bambina, alle feste di famiglia, il mio posto era con i bambini, con i cuginetti più piccoli… e non è cambiato molto con l’età.

A 18 anni, avevo voglia di nuove realtà, nuove esperienze e ho deciso di andare a studiare lontano da casa. Inizio a frequentare l’università di Chieti, facoltà scienze e tecniche psicologiche, con il desiderio di diventare una psicologa dell’età evolutiva. Conseguita la laurea triennale, mi trasferisco a Milano per intraprendere gli studi in Psicologia dello sviluppo e dei processi educativi, per avvicinarmi sempre di più al mio sogno e a ciò che sento di far bene e divertendomi.

Dopo la laurea, ho svolto un tirocinio in una Neuropsichiatria infantile e ho iniziato a lavorare nei nidi come educatrice. Non mi sono mai allontanata dal mondo dell’infanzia e dell’età evolutiva, nel mio percorso di vita era sempre presente.

Dopo i primi anni di lavoro, ho frequentato il master in psicomotricità, da questo master nasce il mio corso; unendo divertimento e gioco si cresce insieme, imparando tante nuove abilità.

Leave a Reply

Your email address will not be published.