Karate Junior e avviamento alle Arti Marziali

Corso di Karate  per bambini e ragazzi a partire dai 6 anni in su

Karate e Avviamento alle Arti Marziali – per bambini dai 6/8 anni –  giovedì dalle 17,15 alle 18,00 –  Insegnante Emanuela Tornicelli >>
Karate per bambini dai 9 anni in su – lunedì e giovedì dalle 18,15 alle 19,10 –  Maestro Franco De Bernardi >>

Il Karate è una disciplina completa, che coinvolge in maniera globale mente e corpo nel processo di crescita di bambini e ragazzi.
Attraverso l’apprendimento e la ripetizione delle tecniche presenti nel Karate si ha la possibilità di migliorare aspetti fisici come forza, equilibrio, resistenza, scioltezza e flessibilità articolare.

Inoltre il Karate è anche un ottimo strumento per trasmettere valori quali il rispetto, la disciplina e l’autocontrollo.
I ragazzi si rafforzano, acquisiscono sicurezza, sviluppano determinazione e imparano in modo graduale a gestire le proprie emozioni e reazioni.

 

Attraverso il gioco i nostri istruttori guidano i bambini più piccoli verso l’apprendimento delle basi del Karate e delle Arti Marziali.

Inoltre, oltre a divertirsi, i bambini migliorano le loro capacità motorie e di coordinazione grazie all’esecuzione di esercizi specifici adatti alla loro età.

La pratica del Karate è un ottimo strumento per i bambini per acquisire fiducia nelle proprie capacità durante la crescita, ed è utile per lo studio perché aumenta le loro capacità di concentrazione.