Breakdance

La breakdance (vero nome b-boying o breaking) è una disciplina di ballo della cultura hip hop sviluppato dalle comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del Bronx a partire dal 1968.

Dj Kool Herc coniò il termine b-boy per identificare i giovani che ballavano scendendo “a terra”, durante i suoi breaks musicali nelle feste di strada del 1972. A partire dagli anni ottanta il b-boying si è diffuso in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con mosse sempre più spettacolari, e associando la sua pratica ad un vero e proprio stile di vita, di stampo hip hop.

Corso Junior: Martedì dalle 17,00 alle 17,50 –  inizio corso martedì 22 settembre
Corso ragazzi: Martedì dalle 18,00 alle 18,50 –  inizio corso martedì 22 settembre

Insegnane Mad Lucas>>

ATTENZIONE:
Nel rispetto delle disposizioni vigenti post Covid – 19 il numero di persone a lezione sarà limitato in modo da garantire il lavoro in sicurezza.
Si prega di leggere linee guida COVID-19>>

Le lezioni di prova saranno SOLO su prenotazione, inviare una e-mail a: info@associazionesportinglife.it