Roberta Vicino

Roberta Vicino

Insegnante di danza

Inizia a studiare danza classica e moderna all’età di 9 anni e, dopo essersi diplomata al liceo linguistico G. Falcone di Bergamo, decide di fare della sua passione la sua professione. Accede all’accademia multidisciplinare Spid Dance Academy a Milano, dove nel 2018 consegue il diploma tersicoreo come ballerina sotto la direzione artistica di Marta Levis e, parallelamente, il diploma come insegnante certificata C.O.N.I..

Subito viene scelta dalla direttrice dell’accademia per insegnare danza moderna a bambini e ragazzi dei corsi amatoriali.
Partecipa poi all’audizione per il parco di divertimenti Mirabilandia dove trascorre otto mesi come ballerina nel Cast Artistico 2019.

Una volta tornata si inserisce nel progetto UNIVERSALMENTE – Donne che raccontano le donne, spettacolo teatrale di Italian Women Tribute.
Inizia inoltre a studiare Danza aerea per ampliare il suo bagaglio professionale e trarre nuovi spunti da questo nuovo mondo.

Tra il 2020 e il 2021 collabora con diverse palestre milanesi alternandosi tra la danza e il fitness per poi partire durante la stagione estiva come coreografa per un villaggio nel Salento.

Con l’arrivo di settembre torna nella realtà milanese dove trascorre il 2022 insegnando e lavorando come ballerina per diversi eventi sia in città, come la Milano Fashion Week, che all’estero.

Non smette mai di studiare per continuare a crescere ed aggiornarsi, al fine di apportare alle sue lezioni competenza e professionalità, sempre con passione e un pizzico di divertimento!

Leave a Reply

Your email address will not be published.